Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

SALENTO SWING FESTIVAL – OTRANTO

15 giugno @ 12:00 pm - 17 giugno @ 11:30 pm UTC+1

Lo Swing incontra il mare per un weekend senza tempo.

Salento Swing Festival non è semplicemente un weekend di musica e workshop, ma una vera e propria vacanza sul mare. Un DANCE CAMP in un Resort da sogno con formula “pensione completa”, un DREAM TEAM di insegnanti internazionali per i WORKSHOP, e poi ancora i PARTY con le BANDS sul lungomare di Otranto e gli AFTER PARTY in spiaggia, per tutti coloro che hanno voglia di iniziare l’estate col botto, ballando senza sosta per tutta la notte e aspettando insieme il sorgere della prima alba d’Italia!

LE BANDS

SALENTO SWING PEOPLE BAND è formata da musicisti 100% pugliesi, i quali formano la band ufficiale che anima gli eventi dell’associazione Salento Swing People durante tutto l’anno. Alla direzione Larry Franco, pianista, crooner e jazz voice italiana, icona dello swing pugliese che ha girato il mondo con i suoi tanti progetti.

La SALENTO SWING PEOPLE BAND è composta da:

LARRY FRANCO, direzione, voce, pianoforte

STEFANO RIELLI, contrabbasso

ALEX SEMPREVIVO, batteria

DEE DEE JOY, voce

BEPI D’AMATO clarinetto “special guest”

… ma non solo, ci saranno degli ospiti a sorpresa!

La Salento Swing People Band si esibirà durante i parties aperti al pubblico sul grande palco del Lungomare degli Eroi di Otranto

LA SWING VALLEY BAND (ROMA) ricrea come per incanto le atmosfere dei famosi locali di Harlem degli anni ’30: il Cotton Club, ma anche il Savoy e il Paramount. La Band è capitanata e diretta dal polistrumentista e arrangiatore Giorgio Cuscito, icona dello Swing italiano da ballare per eccellenza.

La SWING VALLEY BAND è composta da:

Giorgio Cuscito, direzione, arrangiamenti, sax tenore

Mario Caporilli, tromba

Ferdy Coppola, sax tenore e voce

Gino Cardamone, chitarra

Alberto Antonucci, contrabbasso

Fabiano Giovannelli, batteria

e da

Monica Gilardi, voce

Il repertorio è specifico per il ballo swing e per il lindy-hop, oggi tornato tanto di moda, ed è un’occasione unica per poter ascoltare dal vivo la musica dei vecchi dischi a 78 giri di Duke Ellington, Jimmy Lunceford, Chick Webb, Count Basie, Louis Jordan, Cab Calloway: una vera e propria “Harlem Renaissance”!

La Swing Valley Band si esibirà per la prima volta in Salento durante i party aperti al pubblico sul grande palco del Lungomare degli Eroi di Otranto

Dettagli

Inizio:
15 giugno @ 12:00 pm
Fine:
17 giugno @ 11:30 pm
Sito web:
www.salentoswingfestival.it